Tempo medio di lettura: 1 minuti
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ripartito alla volta di Washington, al termine del tour in Asia che lo ha portato in Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam e Filippine.
“Farò un annuncio importante dalla Casa Bianca quando rientrerò a Washington D.C. Data e luogo da decidere”, ha twittato il presidente americano dal suo account dando un annuncio sibillino.
Così qualche ora dopo dalla Casa Bianca, facendo un bilancio sulla sua missione di 12 giorni in Asia. “Il viaggio è stato un grande successo per rafforzare l’economia e la sicurezza del nostro Paese. Un Paese che è ottimista sul futuro. Quando sono arrivato al potere il nostro Paese si trovava di fronte a grandi pericoli. Queste sfide le abbiamo ereditate e questo mostra quali sono stati gli errori del passato, alcuni risultati dell’indifferenza alcuni di un pensiero ingenuo, il filo comune è stato il fallimento di proteggere e promuovere l’interesse degli americani. Dal mio insediamento riaffermiamo le nostre alleanze e formeremo nuove amicizie per raggiungere l’interesse degli americani”.
Il viaggio di Trump in Asia: la tappa nelle Filippine
Il viaggio di Trump in Asia: la tappa in Vietnam
Il viaggio di Trump in Asia: la tappa in Cina
Il viaggio di Trump in Asia: la tappa in Corea del Sud
Il viaggio di Trump in Asia: la tappa in Giappone
Il viaggio di Trump in Asia: il discorso alla base aerea di Yokota
Il senso del rimescolare le carte: qual è la strategia vincente?
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)