Tempo medio di lettura: 1 minuti
L’incertezza politica italiana continua a pesare sui mercati finanziari. Lo spread tra Btp e Bund decennali è arrivato a toccare i 320 punti base. Il titolo italiano rende il 2,38%. Il differenziale sulla scadenza decennale, invece, ripiega a 275 punti base con un rendimento del Btp al 3,03%. Lo spread tra il Btp a due anni il corrispondente titolo tedesco ha invece toccato i 313 punti base, ai massimi dal 2012 quando l’Italia era nel pieno della crisi finanziaria.
Articoli collegati:
TRUMP ELETTO PRESIDENTE. Il tycoon ha superato la soglia dei 270 grandi elettori e ha battuto la democratica Harris nella corsa alla Casa Bianca. Il discorso della vittoria: "Sarà una nuova età dell'oro"
LE ELEZIONI AMERICANE. Nel dibattito televisivo Trump-Harris entrambi recitano un copione: quello delle accuse e delle reiterate fake news lui, quello delle parole piene di valori altisonanti lei. Ecco il testo integrale
LE ELEZIONI AMERICANE. Nel discorso alla Nazione, il presidente Biden ha spiegato le ragioni del suo passo indietro: "Meritavo la rielezione, ma la democrazia è più importante". Sulla sua vice Kamala Harris: "Ha esperienza, è tosta e capace"