Colpo da film al Ritz di Parigi: due rapinatori sono fuggiti con un bottino di 4,5 milioni di euro in gioielli

ritz-parigi

Tempo medio di lettura: 1 minuti

ritz-parigi

Rapina in grande stile al Ritz di Parigi. Il colpo da film è stato messo a segno nel tardo pomeriggio del 10 Gennaio con passamontagna, occhiali da sci, un’ascia per spaccare la vetrina e pistole in pugno. Cinque rapinatori sono arrivati in motorino nella centralissima Place Vendome e hanno preso d’assalto la gioielleria dello storico hotel a 5 stelle passando dalle porte del bar Hemingway.

Il bottino – 4,5 milioni di euro in gioielli – è in mano a uno dei due rapinatori riusciti a fuggire, uno a piedi e l’altro in scooter. Il prefetto Michel Delpuech si è congratulato con i poliziotti che sono riusciti ad arrestare la maggior parte della banda, tre pregiudicati noti per precedenti rapine a mano armata.

Bloccata fino a tarda serata la Rue Cambon, la più importante via di fuga che dal retro del Ritz, l’ingresso scelto dai rapinatori, conduce a Place de la Concorde e quindi agli Champs-Elysees. La zona di Place Vendome, fra le più ricche e lussuose della Ville Lumiere, è presa regolarmente di mira dai rapinatori e la sicurezza del quartiere era stata rafforzata dal 2014.
foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)