L’EMERGENZA INCENDI IN PIEMONTE E LOMBARDIA. Il ministro degli Interni, Minniti: “L’elemento doloso non è unico ma dominante. Se dovessero ripartire i venti, qualcuno potrebbe avere l’idea di riattivare focolai”

incendi

Tempo medio di lettura: 1 minuti

incendi

Continua l’emergenza incendi in Piemonte e in Lombardia. Mentre proseguono le operazioni di spegnimento, il ministro degli Interni, Marco Minniti, al termine del vertice a Torino ha dichiarato che ci sono elementi di dolo.

“Non abbiamo trovato dispositivi già consumati – ha detto il ministro – ma dispositivi pronti ad agire. Quindi vuol dire che ci sono stati o che si presume che ci possano essere state attività di carattere doloso. Ci sono indagini in corso, l’elemento doloso non è unico ma dominante. Le forze dell’ordine stanno monitorando: se dovessero ripartire i venti, qualcuno potrebbe avere l’idea di riattivare focolai. Abbiamo un quadro molto impegnativo, e tuttavia oggi possiamo dire che si è significativamente diminuito il numero delle criticità, che sono contenute tra 3 e 4 siti. La situazione complessiva è dunque sotto controllo”.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)