LA CAMPAGNA ELETTORALE. Per il Movimento Cinque Stelle, Di Maio ipotizza solo scenari a lui favorevoli dopo il voto. Su Renzi e Berlusconi: “Dovrebbero solo stare zitti, noi abbiamo persone competenti”

di-maio

Tempo medio di lettura: 1 minuti

di-maio

In queste settimane verso il voto delle elezioni politiche del prossimo 4 Marzo, Typing Post vi offre un panorama a 360 gradi con le dichiarazioni dei diversi esponenti politici in merito ai temi di dibattito principali. La campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle vede il candidato premier Luigi Di Maio fare ipotesi e considerazioni sui possibili scenari.

Sul post-voto

“Potrebbero esserci due scenari per il M5S. Uno è quello di aver raggiunto il 40 per cento e, quindi, di poter governare da soli. Ma se dovessimo aver raggiunto meno, dovremo fare un appello pubblico a tutte le forze politiche presenti in Parlamento per dare un governo a questo Paese. Non vogliamo restare nell’angolo, non vogliamo lasciare il Paese nel caos. Non è una bellissima legge elettorale, noi non l’abbiamo voluta, ma tant’è, se questa legge crea delle incertezze, delle instabilità nel nostro Paese, è bene anche che una forza politica come la nostra si prende la responsabilità di dare stabilità a questo Paese”.

Su Renzi e Berlusconi

“Dovrebbero solo stare zitti. I dati sull’occupazione sono falsi e considerano lavoratore chi ha lavorato qualche ora alla settimana. I dati sulla diminuzione della pressione fiscale sono risibili e assolutamente fuori contesto perché i tributi locali sono ai massimi storici e lo sapete benissimo. Qui abbiamo un’Italia che va a picco a causa di questa gente e questi qua vengono a dire che noi siamo incompetenti? Noi abbiamo persone competenti e le vedrete entro fine mese quando saranno dentro le liste che presenteremo ufficialmente a fine Gennaio e le vedrete prima del voto perché noi presenteremo la nostra squadra di governo che realizzerà il nostro programma”.

La campagna elettorale: l’intervento di Renzi

La campagna elettorale: l’intervento di Berlusconi

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)