Tempo medio di lettura: 1 minuti
Dopo il sorpasso di Forza Italia da parte della Lega, Silvio Berlusconi scrive una lettera ai nuovi parlamentari del suo partito tracciando un’analisi della situazione.
“La stagione politica che si apre è ricca di incognite: se da un lato milioni di italiani hanno confermato ancora una volta la loro fiducia in Forza Italia e proprio grazie a questo la coalizione di centro-destra si è affermata come schieramento scelto dal maggiore numero di elettori; dall’altro, l’esplodere del voto di protesta, alimentato dal crollo di consensi della sinistra, ha dato luogo ad un Parlamento dagli equilibri incerti e confusi. Garantisco l’impegno a sostenere il candidato premier indicato dal maggiore partito della coalizione. Abbiamo davanti a noi una nuova pagina delle nostre battaglie di libertà da scrivere insieme: io sarò in prima linea come sempre, nonostante la impossibile e inaccettabile condanna politica che mi ha costretto a non partecipare alle elezioni, con una conseguente forte penalizzazione del nostro movimento”.
Grazie a tutti per aver scelto di votare Forza Italia. Siamo la prima formazione politica del Paese, obiettivo fondamentale per ricevere l’incarico di un nuovo governo. Ora sta al capo dello stato prendere una decisione; noi contiamo sul suo equilibrio e saggezza. #ForzaItalia pic.twitter.com/IEA29fbIt1
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) 6 marzo 2018
Elezioni 2018: i risultati e i primi tweet
Elezioni 2018: il programma del Partito Democratico
Elezioni 2018: il programma del centro-destra
Elezioni 2018: il programma del Movimento 5 Stelle
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)