Tempo medio di lettura: 1 minuti
Joe Biden si è ritirato dalla corsa alle elezioni americane 2024. Dopo tre settimane di pressioni da parte dei democratici, a seguito della disastrosa performance al dibattito dello scorso 27 Giugno, il presidente si è fatto da parte: “Ho sempre avuto l’intenzione di chiedere la rielezione, ma ritengo che sia nell’interesse del mio partito e del Paese farmi da parte e concentrarmi esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di Presidente per il resto del mio mandato”, ha dichiarato su X.
My fellow Democrats, I have decided not to accept the nomination and to focus all my energies on my duties as President for the remainder of my term. My very first decision as the party nominee in 2020 was to pick Kamala Harris as my Vice President. And it’s been the best… pic.twitter.com/x8DnvuImJV
— Joe Biden (@JoeBiden) July 21, 2024
Biden ha aggiunto di appoggiare l’attuale vicepresidente Kamala Harris, la prima donna, nera e sud-asiatica nella storia degli Stati Uniti: “Voglio offrire il mio pieno sostegno e la mia approvazione a Kamala come candidato del nostro partito quest’anno. Democratici, è tempo di unirsi e battere Trump. Facciamolo'”.
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)