Tempo medio di lettura: 1 minuti
Dolores O’Riordan, la cantante irlandese del gruppo “The Cranberries”, è morta a 46 anni. A darne l’annuncio è stato il suo agente, spiegando che Dolores è morta “improvvisamente” a Londra, senza tuttavia indicare le cause del decesso. O’Riordan si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l’intera band. La famiglia ha appreso la notizia ed è “distrutta” dal dolore: ha fatto sapere di aver bisogno di “privacy in questo momento tanto difficile”.
Nell’estate del 2017 la band, ch’era attesa anche in Italia, aveva annullato il tour europeo. La società organizzatrice Live Nation aveva spiegato: “I medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”. Il gruppo aveva commentato: “È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.
Il 28 Aprile 2017 era uscito l’ultimo album dei Cranberries, “Something Else”, che contiene tre brani inediti e i successi della band irlandese rivisitati in chiave orchestrale.
Irish and international singer Dolores O’Riordan has died suddenly in London today. She was 46 years old.
Family members are devastated to hear the breaking news and have requested privacy at this very difficult time. Full Statement: https://t.co/L8K98BFpSM pic.twitter.com/ADEY51Xnwe— The Cranberries (@The_Cranberries) 15 gennaio 2018
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)