Tempo medio di lettura: 1 minuti
Il Regno Unito uscirà dall’Unione europea venerdì 29 Marzo 2019, alle ore 23. La premier britannica Theresa May vuole mettere nero su bianco giorno e ora della Brexit, con un emendamento alla Withdrawal Bill (o Repeal Bill), la legge quadro sulla separazione dall’UE. Data e ora saranno inserite “nella prima pagina” della proposta di legge per mostrare quanto il governo sia determinato nel portare a termine il processo di addio al “club dei 28”. “Nessuno dubiti della nostra determinazione o metta in discussione la nostra risolutezza, la Brexit sta avvenendo”, ha affermato il primo ministro.
La legge quadro, dopo il via libera in prima lettura alla Camera dei Comuni, è ora in seconda lettura e in questa fase vengono presentati gli emendamenti. L’esecutivo è pronto ad ascoltare le idee per migliorare il provvedimento, ma non vuole permettere forme di ostruzionismo o tentativi di bloccare il processo democratico iniziato col referendum in favore dell’uscita dall’UE.
I have today set out the date and time of our exit from the European Union – 11pm, 29th March 2019: https://t.co/WyLBPQtKbv pic.twitter.com/ETql1xAhnV
— Theresa May (@theresa_may) 10 novembre 2017
Il senso del narcisismo: che cosa conta veramente?
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)