Tempo medio di lettura: 1 minuti
Si è giocata venerdì sera l’andata dei Play-Offs per le Qualificazioni ai Mondiali 2018 Svezia-Italia. Gli Azzurri hanno perso 1-0: un gol di Johansson su sfortunata deviazione di De Rossi regala il primo round alla Svezia. Lunedì a Milano il match decisivo per la qualificazione al Mondiale.
Così il CT Gian Piero Ventura dopo la partita: “Per quello che è successo in campo il risultato è punitivo. Spero che a Milano concedano a noi quello che hanno concesso qui a loro. In un match così importante ci voleva attenzione diversa. Ora dobbiamo soltanto fare risultato. Dobbiamo ribaltare tutto a Milano. San Siro deve prenderci per mano ma anche noi dobbiamo farlo col nostro pubblico con una grande prestazione”.
Le dichiarazioni del pre-partita
Il CT Gian Piero Ventura prima della partita: “Rispetto la Svezia, che è una buona squadra e partirà nelle nostre stesse condizioni. Ma l’ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l’Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà. Non c’è il rischio di sbagliare partita, l’abbiamo preparata nel modo giusto”.
E ancora: “Tra segnare e non subire reti, preferisco la prima opzione. Il mio stato d’animo è di grande tranquillità, anche se questa è la partita più eccitante, rischiosa e importante della mia carriera, perché c’è di mezzo un Mondiale, o almeno la prima metà. Cosa dirò ai giocatori prima di entrare in campo? Andate e vincete… Scherzo, le parole non contano, non fanno risultato. Sanno cosa devono fare”.
Ecco tutte le partite e i risultati.
Giovedì 9/11
Croazia-Grecia è finita 4-1
Irlanda del Nord-Svizzera è finita 0-1
Venerdì 10/11
Svezia-Italia è finita 1-0
Sabato 11/11
Danimarca-Irlanda è finita 0-0
Domenica 12/11
Svizzera-Irlanda del Nord è finita 0-0
Grecia-Croazia è finita 0-0
Lunedì 13/11
Italia-Svezia
Martedì 14/11
Irlanda-Danimarca
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)