Tempo medio di lettura: 1 minuti
Tragedia sulle Alpi svizzere: si teme che venti persone siano morte in un incidente a bordo di un aereo d’epoca. Una vasta operazione è in corso con la partecipazione di cinque elicotteri e lo spazio aereo sopra la zona del disastro resta chiuso.
Il velivolo è precipitato sul Piz Segnas all’altezza del resort Flims sabato 4 Agosto, ma le autorità svizzere hanno annunciato una conferenza stampa nel pomeriggio di domenica. L’aereo, che apparteneva alla compagnia svizzera Ju-Air, aveva una capienza di 17 persone e tre persone di equipaggio ed era stato fabbricato tra il 1921 e il 1952.
Secondo i media svizzeri, tutti i passeggeri erano membri di una comitiva di turisti svizzero-tedeschi, per lo più persone sulla sessantina e non c’erano famiglie con bambini. Non vi sono per ora informazioni sulla nazionalità dei membri dell’equipaggio.
La tragedia avviene a poche ore da un altro incidente in Svizzera: un piccolo aereo da turismo è precipitato ieri causando la morte di una famiglia di quattro persone che si trovava a bordo.
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)