GLI APPUNTAMENTI ELETTORALI. In Lombardia e Lazio si voterà per il rinnovo degli organi regionali il 4 Marzo, insieme alle elezioni politiche. Nel 2018 rinnovamento di Consiglio e Governatore riguarderà altre cinque regioni

maroni-zingaretti

Tempo medio di lettura: 1 minuti

maroni-zingaretti

In Lombardia e Lazio si voterà per il rinnovo degli organi regionali il 4 Marzo, insieme alle elezioni politiche. Ne ha dato notizia il Ministero dell’Interno, dopo che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, sentito anche il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, hanno fissato per domenica 4 Marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia. Gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali.

Gli altri appuntamenti elettorali

Non soltanto Lazio e Lombardia, però, rinnoveranno il proprio Consiglio regionale ed il Governatore nel 2018. Sono in tutto 7 le regioni interessate: le altre dove si voterà quest’anno entro la primavera sono Molise, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, mentre in autunno gli appuntamenti elettorali riguarderanno Basilicata e Trentino Alto Adige.

foto_stefania
Stefania Barcella
Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti della Lombardia (IT)